Migliori piattaforme per acquistare Bitcoin


Di sicuro anche tu avrai sentito parlare di $Bitcoin, di criptovalute e di blockchain.

Possono non esserti chiari al 100% come concetti, ma almeno una volta ti sarà capitato di pensare di acquistare bitcoin, non puoi negarlo!

E allora veniamo a noi: quali sono le migliori piattaforme per acquistare Bitcoin e altre Criptovalute?

1. Coinbase

Regina indiscussa dei giochi, con circa 14 milioni di iscritti. Su questa piattaforma sarai in grado di acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e molte altre criptovalute.

Un’ottima piattaforma che fa sia da wallet, ovvero portafoglio virtuale dove puoi conservare le tue criptovalute, sia da exchange, tramite Gdax, piattaforma di exchange di criptvalute di proprietà della stessa Coinbase.

Puoi registrarti e acquistare i tuoi primi $bitcoin da questo link: https://www.coinbase.com/join/.

Ti basterà inserire la tua e-mail e seguire la procedura guidata. Ti sarà chiesto di verificare la tua identità e in pochi minuti avrai il tuo wallet!

2. SpectroCoin

Molti amici o lettori del blog, in questi giorni mi hanno detto che Coinbase, a causa dell’elevato traffico, sta faticando a verificare i profili, e questo procedimento può durare anche alcuni giorni.

Ma niente paura, ti propongo un’alternativa che non ha niente da invidiare a coinbase, anzi… Si tratta di SpectroCoin, una piattaforma che offre sia wallet che exchange.

A dire il vero, SpectroCoin ha anche di più da offrire rispetto a Coinbase: infatti, non solo su SpectroCoin ti è possibile acquistare più criptovalute, ma ti offre la possibilità di richiedere una carta prepagata Visa con cui pagare direttamente dal tuo wallet!

Puoi registrarti a SpectroCoin dal seguente link: https://spectrocoin.com/en/signup.html.

Sapevi che SpectroCoin ha lanciato una ICO per finanziare Bankera, la nuova banca basata sulla blockchain? Partecipa ora!

3. Binance

Le soluzioni precedenti sono fantastiche, ma ti consentono soltanto di comprare le solite 3 o 4 criptovalute, quelle più celebri.

Binance è un’ottimo partito: ti offre la possibilità di scegliere tra oltre 50 valute e scambiarle con i tuoi $Bitcoin o $Ethereum! Il mio consiglio è di acquistare i tuoi $bitcoin su Coinbase o Spectrocoin e poi spostarli su Binance per acquistare altre criptovalute.

Registrarti a Binance è molto semplice, puoi farlo dal seguente link: https://www.binance.com/.

4. Kucoin

Ultimamente capita spesso che Binance blocchi le iscrizioni a causa del troppo traffico, ma niente paura: Kucoin è davvero un’ottima alternativa. Sta crescendo sempre più velocemente negli ultimi tempi. Se Binance offre un’ampia gamma di scelta, Kucoin ne mette a disposizione ancora di più.

Registrarti a Kucoin è molto semplice, puoi farlo dal seguente link: https://www.kucoin.com/.

5. eToro

Etoro è probabilmente la soluzione migliore per chi volesse prendere parte al trend del momento ma che allo stesso tempo non si sente adeguato e non capisce che cosa sia un wallet, o che comunque non si sente sicuro ad investirsi da solo i propri soldi.

Etoro è una piattaforma di social trading, e la cosa che la rende unica è che puoi copiare altri utenti della piattaforma e guadagnare se guadagnano loro. Puoi investire in stock, in commodities, in criptovalute, oppure copiare persone.

Registrarsi a eToro è semplicissimo, e puoi farlo a questo link: http://etoro.com/.

Vuoi saperne di più su come investire su eToro? Leggi il mio articolo dove ti spiego come investire con eToro

Il 2018 probabilmente non sarà l’anno dei $Bitcoin, ma l’anno delle altcoin! Scopri le migliori criptovalute del 2018!

Altri articoli




Commenti