Gabriele Venturi – Chi sono


Heilàmi chiamo Gabriele Venturi, e sono un Imprenditore Digitale!
 
Sviluppare nuovi progetti paralleli a partire da idee sempre nuove è da sempre stata la mia più grande passione.
Da un po’ di tempo, poi, mi sto interessando al raggiungimento della libertà finanziaria, sperimentando un metodo per andare in pensione entro i 35 anni: l’ho chiamato Metodo GRIL. E’ la sfida che mi sono dato, e solo il tempo saprà dirmi se avevo ragione o meno!
 
Sono alla ricerca di persone che, come me, abbiano voglia di raggiungere questo obiettivo per dedicarsi alle proprie passioni, per viaggiare, per passare più tempo con i propri cari o per vivere una vita piena. Perché la vita è nostra, e non ha senso sprecarla rinchiusi tra 4 mura per 40 ore a settimana.
In questa foto mi trovo in una fantastica isola nel sud della Thailandia, vicino a Krabi

Su di me…

Ho iniziato la mia avventura lavorativa come web developer. Avevo la bellezza di 12 anni, e decisi di sviluppare un browser game (al tempo andavano molto di moda). Ero convinto che avrei potuto cavalcare l’onda e guadagnarci qualcosa. Sfortunatamente, non ebbi molta fortuna, e il mercato ben presto cambiò, muovendosi verso altri trend.   A 13 anni, un anno dopo, ho trovato il mio primo cliente su Kijiji, un motore che allora veniva molto utilizzato per trovare lavoretti. Ne seguirono altri, e sito dopo sito ho sviluppato competenze sempre più ampie nell’ambito dello sviluppo web. A luglio 2018, ho anche conseguito una nano-laurea di Google come Mobile Web Developer.   Negli ultimi anni ho iniziato ad appassionarmi sempre di più al mondo del business e del digital marketing ed ho iniziato a sviluppare nuovi SaaS e nuovi prodotti digitali. Sono anche un investitore seriale: investo su tutto! Dalle azioni alle commodities, dalle cripto-valute alle opzioni…