Le 5 migliori piattaforme per acquistare Bitcoin e Criptovalute


Di sicuro anche tu avrai sentito parlare di $Bitcoin, di criptovalute o di blockchain.

Possono non esserti chiari al 100% come concetti, ma almeno una volta ti sarà capitato di pensare di acquistare bitcoin, non puoi negarlo!

E allora veniamo a noi: quali sono le migliori piattaforme per acquistare Bitcoin e altre Criptovalute?

1. Coinbase

Regina indiscussa dei giochi, con circa 14 milioni di iscritti. Su questa piattaforma sarai in grado di acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e molte altre criptovalute.

Un’ottima piattaforma che fa sia da wallet, ovvero portafoglio virtuale dove puoi conservare le tue criptovalute, sia da exchange, tramite Gdax, piattaforma di exchange di criptvalute di proprietà della stessa Coinbase.

https://youtube.com/watch?v=Zl3Nn72mg-U

Puoi registrarti e acquistare i tuoi primi $bitcoin da questo link: https://www.coinbase.com/join/.

Ti basterà inserire la tua e-mail e seguire la procedura guidata. Ti sarà chiesto di verificare la tua identità e in pochi minuti avrai il tuo wallet!

2. Crypto.com

Cripto.com è probabilmente una delle migliori piattaforme del momento per acquistare Bitcoin e molte altre criptovalute, e offre uno dei migliori ecosistemi di servizi basati sulla blockchain e sulla finanza decentralizzata.

Acquistare Bitcoin su crypto.com è davvero semplice e intuitivo, e puoi farlo con carta senza pagare alcune commissione.

Ho approfondito questa piattaforma in un articolo: Crypto.com: Recensione della migliore App di Criptovalute.

3. Binance

Le soluzioni precedenti sono fantastiche, ma ti consentono soltanto di comprare le solite 3 o 4 criptovalute, quelle più celebri.

Binance è un’ottimo partito: ti offre la possibilità di scegliere tra oltre 50 valute e scambiarle con i tuoi $Bitcoin o $Ethereum! Il mio consiglio è di acquistare i tuoi $bitcoin su Coinbase o Spectrocoin e poi spostarli su Binance per acquistare altre criptovalute.

Registrarti a Binance è molto semplice, puoi farlo dal seguente link: https://www.binance.com/.

4. Kucoin

Ultimamente capita spesso che Binance blocchi le iscrizioni a causa del troppo traffico, ma niente paura: Kucoin è davvero un’ottima alternativa. Sta crescendo sempre più velocemente negli ultimi tempi. Se Binance offre un’ampia gamma di scelta, Kucoin ne mette a disposizione ancora di più.

Registrarti a Kucoin è molto semplice, puoi farlo dal seguente link: https://www.kucoin.com/.

5. eToro

Etoro è probabilmente la soluzione migliore per chi volesse prendere parte al trend del momento ma che allo stesso tempo non si sente adeguato e non capisce che cosa sia un wallet, o che comunque non si sente sicuro ad investirsi da solo i propri soldi.

Etoro è una piattaforma di social trading, e la cosa che la rende unica è che puoi copiare altri utenti della piattaforma e guadagnare se guadagnano loro. Puoi investire in stock, in commodities, in criptovalute, oppure copiare persone.

Registrarsi a eToro è semplicissimo, e puoi farlo a questo link: http://etoro.com/.

Vuoi saperne di più su come investire su eToro? Leggi il mio articolo dove ti spiego come investire con eToro

Altri articoli




Commenti