BlockFi – Come Guadagnare interessi sulle Criptovalute [TUTORIAL]


Ciao a tutti amici investitori, sono Gabriele di imprenditoredigitale.net, e oggi voglio parlarvi di una startup fintech veramente figa!

BlockFi - logo
Se volete fare il vostro primo investimento su BlockFi, potete iscrivervi da questo link, e al vostro primo investimento riceverete un bonus di benvenuto di 10$!

Pensate che nel primo round di finanziamento (il round di serie A) ha raccolto 18 milioni da investitori come Peter Thiel (cofondatore di PayPal e membro dicevamo della cosiddetta PayPal Mafia), o i gemelli Winkelvoss (li ricorderete se avete visto The Social Network), ma anche Coinbase, una delle principali piattaforme di exchange di criptovalute al mondo.

Cos’è BlockFi

BlockFi è una startup che vi remunera per detenere criptovalute e stablecoin sulla piattaforma.

Se ricordate, qualche tempo fa vi ho parlato di Earn di Crypto.com, che offre qualcosa di molto simile a BlockFi, ma è sempre meglio diversificare. Inoltre, BlockFi mi ha colpito per la sua estrema semplicità e chiarezza!

Se non hai ancora letto l’articolo su Crypto.com: Crypto.com: Recensione della migliore App di Criptovalute

BlockFi offre dei tassi di interesse decisamente interessanti, che variano in base al tipo di criptovaluta che detenete all’interno del portafoglio, e vi ricompensa giorno dopo giorno (anche se eroga gli interessi ogni mese, potete vedere giornalmente il vostro saldo incrementato).

Home page - BlockFi

Ma come funziona BlockFi? E’ davvero semplice: non dovete far altro che spostare le vostre criptovalute sulla piattaforma e aspettare… E gli interessi cominceranno piano piano a maturare!

Nel video sopra trovate un breve tutorial dove investo un Ethereum su BlockFi e dove vi mostro la mia situazione attuale!

I tassi di interesse di BlockFi

Ma vediamo quali sono i tassi di interesse che la piattaforma offre al momento:

  • stablecoin (GUSD, PAX, USDC): 8,6%;
  • bitcoin: 6%;
  • ethereum: 4,6%.

Come vedete, gli interessi sono davvero altissimi. Pensate che al momento, sul vostro conto corrente potrebbero essere applicati degli interessi negativi!

In particolare il tasso di interesse sulle stablecoin, ovvero le criptovalute ancorate al prezzo del dollaro, sono davvero altissimi! Un tasso dell’8,6% è quasi in linea con la crescita dell’indice S&P500!

Se vi interessa investire sull’S&P500, potete leggere questo articolo: ETF: cosa sono e perché dovresti investirci

Per quanto riguarda le criptovalute, invece, i tassi sono comunque molto competitivi. Se immobilizzate delle criptovalute su BlockFi, molto probabilmente è perché credete nella rivoluzione che stanno portando nel mondo della finanza, quindi perché non guadagnarci anche un’interesse sopra?

BlockFi è sicura?

Un’altra domanda molto frequente quando si parla di piattaforme di investimento è: ma è sicura?

Vediamo insieme perché, secondo me, possiamo affermare che BlockFi è piuttosto sicura come piattaforma.

Se volete fare il vostro primo investimento su BlockFi, potete iscrivervi da questo link, e al vostro primo investimento riceverete un bonus di benvenuto di 10$!

Innanzitutto quando valuto la sicurezza di una piattaforma del genere mi informo su chi c’è alle spalle della piattaforma: il team sembra molto solido e comunque composto da persone che hanno un background non indifferente alle spalle.

Una cosa a cui do ancora più peso sono gli investitori: in questo caso, BlockFi può contare su finanziamenti da personaggi come Peter Thiel, cofondatore di PayPal che da tempo sta investendo moltissimo su Bitcoin e sulle criptovalute.

Ma non è l’unico che ha investito su BlockFi: ci sono infatti anche i gemelli Winklevoss, fondatori di Gemini, uno degli exchange di criptovalute più sicuri al mondo (e vedremo in seguito perché è così importante questo aspetto).

Tra gli investitori, non dimentichiamoci che c’è anche Coinbase, forse il più celebre exchange di criptovalute!

Se vuoi iniziare a investire in Bitcoin e in criptovalute, leggi la mia guida su Coinbase

Direi che BlockFi ha alle spalle investitori di tutto rispetto, non trovate?

Ma un altro aspetto importantissimo quando si valuta la sicurezza delle piattaforme di criptovalute è dove vengono custodite. Nello specifico, BlockFi le detiene su Gemini (l’exchange dei gemelli Winklevoss di cui vi parlavo prima). Gemini, per chi non lo sapesse, è uno degli exchange più regolamentati al mondo, dato che ha come ente di vigilanza niente meno che il Dipartimento di Finanza dello Stato di New York!

Probabilmente, soprattutto se siete alle prime armi, è più sicuro detenere criptovalute su Gemini di quanto non lo sia detenerle, ad esempio, sul vostro Ledger Nano (se non sapete bene come farlo).

Qualche purista avrà forse da ridire su questa mia ultima osservazione, ma sono convinto che molti sopravvalutino le proprie capacità di tenere bitcoin e criptovalute al sicuro.

Tutorial: come investire su BlockFi

Ma a questo punto direi che abbiamo un po’ introdotto la piattaforma, ed è giunto il momento di mostrarvi come fare il vostro primo investimento su BlockFi!

Il modo migliore per spiegarvelo è… con un video! Lo trovate qua sotto.

Conclusioni su BlockFi

E anche per oggi è tutto! Spero che l’articolo vi sia stato utile. Come avrete capito, ho un’ottima considerazione di BlockFi, che mi sembra un’ottima piattaforma, semplice e intuitiva, ma soprattutto sicura.

Guadagnare interessi per detenere le proprie criptovalute è sicuramente qualcosa di interessantissimo, soprattutto per chi, come me, ha visioni molto rialziste su Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute.

Se volete fare il vostro primo investimento su BlockFi, potete iscrivervi da questo link, e al vostro primo investimento riceverete un bonus di benvenuto di 10$!

Ma fatemi sapere cosa ne pensate voi! Avete mai provato BlockFi? Com’è stata la vostra esperienza? Fatemelo sapere nei commenti!

Ciao a tutti e buoni investimenti!

Altri articoli




Commenti